Rojadirecta e le migliori alternative per vedere il calcio quando non funziona

112

RojaDirecta alternative” è una delle ricerche più effettuate sul web, a dimostrazione di quando questo sito sia uno dei più conosciuti e utilizzati per lo streaming di sport online.

Calcio Streaming, Formula 1 Streaming, MotoGP Streaming, basket, tennis, su RojaDirecta si trova davvero di tutto e ciascun appassionato potrà vedere i suoi match preferiti a ogni ora del giorno.

RojaDirecta è stato fondato nel 2005 dallo spagnolo Igor Seoane Minàn da Oleiros e da allora offre a tutti gli utenti di internet un servizio completo di streaming sportivo.

La sua caratteristica principale è di fornire un’ampia lista di link dove si possono vedere le partite gratis, sfruttando una struttura grafica molto semplice e intuitiva.

La lista dei link è completa del player che offre il servizio e tutto è stato strutturato per rendere l’esperienza veloce e facile anche per gli utenti meno esperti.

Nel corso degli anni, RojaDirecta ha subito diversi stop, già dal 2011, quando, per la prima volta, è stato oscurato negli Stati Uniti.

Tuttavia, è sempre riuscito a tornare online e oggi per visitarlo è sufficiente andare sul sito ufficiale.

La struttura è molto minimale e semplice, in modo da non complicare la ricerca agli utenti e perché il cuore del servizio sono i link e non la grafica.

RojaDirecta è tra i siti più ricercati su Google, sia per le partite di calcio che per gli altri sport, tanto da essere considerato il vero punto di riferimento per lo streaming online.

A volte, il sito potrebbe non funzionare o non essere visibile, in questi casi basta navigare con una connessione sicura e protetta oppure cercare dei siti alternativi.

Per accedere a RojaDirecta non è necessaria alcuna iscrizione, così si può visitare in ogni momento della giornata per vedere i migliori Campionati da tutti il mondo. 

RojaDirecta non funziona? Ecco cosa fare e come trovare alternative

Proprio perché si tratta del sito più conosciuto e utilizzato per lo streaming, RojaDirecta non sempre funziona, a causa dei continui controlli.

Utenti da tutto il mondo, infatti, si collegano a ogni ora della giornata per vedere in streaming partite di calcio, di basket, di tennis e le gare di Formula 1 e MotoGP.

rojadirecta alternativeDunque, a volte, il sito potrebbe essere offline, oppure non raggiungibile. In questi casi, non bisogna farsi prendere dal panico, perché esistono diverse soluzioni.

La prima è provare a navigare con una connessione privata e protetta, come una VPN, oppure cambiare i parametri dei DNS della connessione stessa.

La seconda è trovare un’alternativa a RojaDirecta, visto che esistono altre decine di siti che propongono lo stesso servizio di streaming.

Fra questi, i più conosciuti sono Sport247.live e Tarjetaroja, basta effettuare una ricerca che ne compariranno molti altri.

In nessuno di essi, come anche su RojaDirecta, è, peraltro, obbligatorio iscriversi, per cui gli utenti potranno godersi le loro partita preferite senza alcun problema.

Non bisogna lasciare alcun dato, non bisogna compilare alcun form, è sufficiente arrivare sul sito e cliccare sul link che trasmette l’evento desiderato.

Un vero gioco da ragazzi e si avrà accesso ai Campionati nazionali come Serie A, Premier League e Liga, oppure alla Champions League e all’Europa League.

Precisiamo che sia RojaDirecta che le alternative, trasmettono le partite in maniera illegale, senza aver pagato i diritti.

Per questo motivo, navigate sempre con prudenza e in maniera anonima e invisibile, utilizzando la già citata VPN o cambiando i DNS della connessione.

Elenco delle alternative a Rojadirecta per vedere il calcio

Come già detto, in caso di mal funzionamento o impossibilità a navigare su RojaDirecta, esistono diverse alternative.

Tutte sono, ovviamente, gratuite e offrono lo stesso servizio, di seguito abbiamo elencato le migliori.

In questo modo vi facilitiamo la ricerca e non vi facciamo perdere tempo prezioso ogni volta che inserite su Google la parola chiave “RojaDirecta alternative”:

  1. DirettaGol
  2. ISHunter
  3. Live3s
  4. Roja-directai.me
  5. Socceeron
  6. Sport247.live
  7. Tarjetaroja

Se vi trovate nella situazione in cui non riuscite a entrare in nessuno di questi siti, non dovete andare nel panico.

Come già detto, infatti, si tratta di siti illegali che hanno bisogno di una navigazione anonima e sicura, per cui attrezzatevi con una VPN o cambiate i DNS della connessione.

In questo modo, avrete accesso a tutti i siti elencati sopra, così da scegliere quello che preferite e che soddisfa più le vostre esigenze.

L’ultima spiaggia in alternativa a RojaDirecta è rappresentata dai servizi a pagamento, come Sky, Dazn o NOW TV.

In tutti i casi, bisogna munirsi di un abbonamento, oppure si possono acquistare singoli ticket riguardanti eventi trasmessi in streaming, come nel caso di NOW TV.

Nessuna di queste piattaforme, infatti, offre la visione dei propri contenuti sportivi gratis, perché li trasmette dopo aver pagato regolarmente i diritti di messa in onda.

L’unica alternativa gratuita, potrebbe essere RaiPlay, il portale della Rai dove si possono vedere, ma in differita, tutte le partite di Coppa Italia o la Supercoppa Italiana, alcuni Gran Premio di Formula 1 e altri sport.

In questo caso, è disponibile anche l’app ufficiale che rende possibile la visione sui dispositivi elettronici come smartphone e tablet.

Rojadirecta e come usarlo: guida per i principianti

RojaDirecta offre streaming sportivo dal 2005 e da allora, milioni di utenti hanno usufruito del servizio, tutti i giorni.

Ma come su usa RojaDirecta? È una domanda che si pongono in tanti, soprattutto chi non ha mai provato lo streaming online.

Fin dalla sua nascita, il sito è stato caratterizzato da una estrema semplicità di utilizzo, davvero alla portata di tutti.

rojadirecta alternative streamingPer vedere un evento in diretta, non bisogna fare altro che andare sul sito pochi minuti prima che cominci la partita e cliccare sul match desiderato.

Questo viene segnalato all’interno di un vero e proprio palinsesto, nel quale gli utenti potranno navigare per scegliere quelli preferiti.

Dopo che si è scelta la partita, si aprirà un elenco di link dove è possibile vederla, quindi bisogna selezionare quella che si preferisce.

Questo perché possono essere link provenienti da ogni parte del mondo, quindi cambia anche la lingua della telecronaca.

Come detto, è molto importante visitare RojaDirecta con una connessione che non permetta di essere rintracciabili, sennò si rischia di essere sanzionati per uso di materiale illegale.

Dunque, prima di farlo, assicuratevi di navigare con una VPN, oppure di aver cambiato i DNS della vostra connessione.

Rojadirecta Calcio e come fare per vedere le partite

La maggior parte degli utenti che frequentano RojaDirecta, cercano la possibilità di vedere in diretta le partite di calcio.

Il sito, infatti, è famoso anche perché trasmette i Campionati di calcio migliori al mondo, dalla Serie alla Premier League, dalla Liga alla Bundesliga.

Vedere qualsiasi match di calcio su RojaDirecta è molto semplice, grazie soprattutto alla grafica e all’impostazione semplice e minimale del sito stesso.

Prendiamo, per esempio, che vogliamo vedere la partita clou della Serie A tra Juventus e Inter, decisiva, magari, per l’assegnazione dello scudetto.

Sarà sufficiente andare sul sito pochi minuti prima dell’inizio del match e cercarla all’interno del palinsesto pubblicato in home page.

All’interno del palinsesto, sono raccolti tutti gli eventi cominciati o sul punto di cominciare, per cui non dovrete fare altro che cliccare sulla partita.

Una volta cliccato sul match desiderato, si aprirà un elenco di link dove è possibile vedere la partita.

Questo elenco contiene link da tutto il mondo, quindi dovrete scegliere quello della vostra Nazione, se volete seguire la partita in italiano.

Se questo dettaglio non vi interessa o il link in italiano non è presente, potete comunque vederla con la telecronaca in altre lingue, dall’inglese al francese, dal portoghese al russo ecc.

Anche in questo caso, naturalmente, dovete tenere in considerazione che state sfruttando un sito illegale.

Dunque, attrezzatevi di conseguenza e fate in modo di non essere rintracciabili.

RojaDirecta e le sue alternative funzionano davvero?

Il mondo dei siti di streaming illegali è una jungla dove si nascondono pericolo dietro ogni angolo.

RojaDirecta, in questo, è uno dei più affidabili, perché offre il servizio da ormai oltre quindici anni.

rojadirecta alternative gratis itaTuttavia, ci sono sempre dei pericoli quando si naviga su siti che trasmettono in streaming materiale coperto da copyright, dallo sport al cinema o alla serie TV.

Dietro i link segnalati da RojaDirecta, infatti, possono sempre nascondersi virus o malware pronti ad aggredire i vostri dispositivi elettronici.

Per questo, è ancora più importante navigare protetti, sia da un antivirus che da una connessione protetta.

Il servizio di RojaDirecta e delle sue alternative funziona, su questo non c’è dubbio, ma è necessario scegliere con attenzione il link migliore.

Inoltre, ogni tanto, lo streaming potrebbe bloccarsi, sia per problemi alla rete che di sovraffollamento, perché ricordiamo che su RojaDirecta si collegano milioni di utenti.

Si tratta di un servizio prezioso, soprattutto per chi non può permettersi di pagare un abbonamento o di acquistare i singoli eventi.

Tuttavia, non è immune da rischi, visto che utilizza internet e siti che trasmettono illegalmente i contenuti.

Per questo motivo, è fondamentale usarlo con intelligenza, prudenza e attenzione. In caso non fosse possibile, allora è meglio rivolgersi a un servizio a pagamento.

RojaDirecta e tutti i suoi siti simili per vedere le partite di calcio

I siti simili a RojaDirecta presenti sul web sono decine e decine, molti specializzati nello sport come il sito spagnolo e altri che offrono anche altri contenuti.

Di seguito indichiamo i migliori presenti online, così da risparmiarvi una ricerca su Google:

  1. Rojadirecta tv
  2. Redstream.live
  3. Bahislet
  4. Cricfree.org
  5. DirettaGol
  6. FromHOT
  7. FirstRows
  8. ISHunter
  9. Laola1.tv
  10. LiveScoreHunter
  11. LiveSportTV
  12. Socceron
  13. Sport365
  14. StopStream
  15. TVRon
  16. WhoWill

A costo di risultare noiosi, ribadiamo la natura illegale di tutti questi siti, i quali trasmettono contenuti protetti da copyright senza alcuna autorizzazione.

Ogni volta che navigate alla ricerca di uno streaming illegale, mettete a rischio la sicurezza dei vostri dispositivi che potrebbero essere infettati o, peggio, hackerati.

Inoltre, rischiate voi stessi di essere perseguiti perché avete usufruire di materiali protetti da copyright. 

Ma è legale guardare le partite di calcio su RojaDirecta?

Nel momento in cui si scopre il servizio di streaming di RojaDirecta e degli altri siti simili, la prima domanda che ci si pone è, di solito, se si sia legale guardare una partita così.

Ebbene, in Italia le leggi sulla protezione dei diritti d’autore è abbastanza chiara e non considera, di per sé, illegale lo streaming online.

Tuttavia, lo diventa quando si decide di scaricare un contenuto illegale, allora si va incontro a una sanzione.

Le pene peggiori sono previste, però, per chi diffonde questi contenuti in maniera illegale, comprese le partite di calcio e altri sport.

Per questo motivo, non sorprende che lo stesso RojaDirecta sia stato chiuso diverse volte, anche se poi è riapparso con domini o indirizzi diversi.

Inoltre, il fondatore, proprio per non essere accusato di diffondere contenuti protetti, si è limitato a indicare i link dove guardare la partita, senza metterla direttamente a disposizione dei visitatori.

In questo modo, ha aggirato il blocco e non può essere considerato, secondo i termini di legge, un sito illegale.

Tuttavia, ciò non toglie che il servizio di link che offre sia RojaDirecta che gli altri siti, siano comunque al di là della legge, perché promuovono, in qualche modo, lo streaming illegale.

Ricordiamo, infine, le pene che sono previste in caso di vengono diffusi eventi sportivi senza aver pagato alcun abbonamento o i diritti di messa in onda:

  1. guardare una partita di calcio in streaming non è illegale;
  2. i gestori dei siti pirata che offrono lo streaming delle partite, compiono il reato di illecita diffusione di materiale protetto da copyright;
  3. I siti che mettono a disposizione dei link per la visione in streaming delle partite, non commettono alcun reato, a meno che non venga provato “lo scopo di lucro”;
  4. se si scarica una partita in streaming per uso personale non si commette reato, ma si va incontro a una sanzione pecuniaria di 154 euro, che può arrivare fino a 1032 euro quando il materiale scaricato è in grande quantità;
  5. chi scarica una partita in streaming e condivide i link con altri utenti, commette lo stesso reato di chi gestisce un sito pirata.

Dunque, la prossima volta che andrete a cercare “RojaDirecta alternative” sul web, tenete in considerazione quanto appena scritto.

Usate sempre con attenzione la rete e tutti i siti che offrono lo streaming gratuito, compresa naturalmente RojaDirecta e le sue alternative.

Inoltre, scegliete con oculatezza i link messi a disposizione, perché dietro potrebbero nascondersi rischi per la vostra sicurezza e quella dei dispositivi che usate.

In alternativa, se non siete il tipo da rischiare e uno che, invece, vuole stare tranquillo, scegliete un abbonamento alle varie piattaforme legali.

In questo modo, potrete godervi tutte le partite dei migliori Campionati di calcio del mondo, senza alcuna ansia o preoccupazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here