MotoGP Streaming GRATIS in Italiano: ecco un elenco dei migliori siti dove vederla online

212

Grazie agli straordinari successi di Valentino Rossi, la MotoGP streaming gratis è diventato uno degli sport più seguiti e ricercati dagli italiani, insieme allo Streaming Calcio e allo Streaming Formula 1.

Tuttavia, non è sempre facile accedere alla visione dei Gran Premi, perché la trasmissione è spesso appannaggio delle tv satellitari.

Senza un abbonamento, dunque, non è possibile godersi le corse dei nostri piloti, eccezion fatta per le occasioni in cui vengono trasmesse in chiaro.

Per gli appassionati che non vogliono pagare per vedere la MotoGP, internet rappresenta una valida alternativa.

Sono tanti, infatti, i siti che trasmettono online i Gran Premi di motociclismo. Basta utilizzare una connessione internet sicura, come la VPN e si potrà accedere senza alcuna fatica.

Di seguito parleremo di tutte le alternative che esistono per vedere ogni Gran Premio in streaming e in diretta ai propri dispositivi.

Inoltre, spiegheremo anche come usare al massimo gli strumenti che il web ci mette a disposizione, così da navigare sicuri e non correre rischi. 

Streaming MotoGP: i migliori siti online per vedere la gara live GRATIS

Per una ricerca pratica e veloce nella jungla di internet, riportiamo di seguito l’elenco dei migliori siti che offrono la MotoGP in streaming live e gratis:

  1. 7MSport
  2. FirstRow Sports
  3. First Row Sports (2)
  4. FirstRow Sports (3)
  5. LiveScoreHunter
  6. mycanal
  7. PremierSport
  8. SportLemon
  9. SportRar
  10. Sports Live
  11. Stopstreams
  12. VIPSportsLive
  13. WowTV

motogp streaming gratisCome molti sapranno già, si tratta, per lo più, di siti illegali, che trasmettono la MotoGP senza aver comprato i diritti.

Per questo motivo, non è affatto prudente visitarli senza far uso di una connessione protetta, come la già citata VPN.

In questo modo, infatti, potrete navigare in modo anonimo e senza essere rintracciabili, per cui correte meno rischi di incappare in multe o sanzioni più pesanti per avere usufruito di questi siti pirata.

Elenco dei siti migliori che trasmettono gratis lo streaming live ita della MotoGP

Come detto, sono davvero tanti i siti che trasmettono gratis lo streaming della MotoGP, alcuni anche in lingua italiana.

Per facilitarvi il compito nella ricerca, riportiamo sotto l’elenco dei migliori siti dove guardare i Gran Premi in streaming gratis e in italiano:

  1. ATDHE
  2. CricFree
  3. CricFree (2)
  4. Cric Free (3)
  5. Cric Free (4)
  6. rsi.ch
  7. LiveTV
  8. MotoGP Video Pass
  9. RSI LA2
  10. SportCategory
  11. SportLemon (2)
  12. SportLiveFree
  13. Wiziwig

Anche per questi siti, vale il discorso fatto per i precedenti, ovvero che sono spesso accessibili soltanto con una connessione protetta.

Una VPN, in questo senso, è sempre la scelta migliore, così da non avere problemi di visualizzazione del sito e nell’utilizzo dello streaming.

Come posso usare le VPN per vedere gratis la MotoGP

La VPN è la soluzione per tutti coloro che vogliono usufruire dello streaming gratis online, senza correre rischi di essere rintracciati e multati.

motogp streaming gratis vpnGrazie a questo tipo di connessione, infatti, si può navigare in maniera anonima e invisibile, ma soprattutto è spesso l’unica maniera per accedere ai siti di streaming.

Una delle VPN più utilizzate in proposito è Express VPN, a cui gli utenti si possono registrare e potranno usufruire di una connessione anche più veloce.

Inoltre, la VPN serve per cambiare il proprio indirizzo IP, tramite il quale, solitamente, si può essere rintracciati.

Modificandolo, la tua connessione risulterà collegata dall’estero e potrai accedere a siti stranieri per vedere in streaming la MotoGP, come, per esempio, il canale svizzero RSI.

In molti di chiederanno come si utilizza una VPN, ma in realtà è molto facile. Nel caso della già citata Express VPN, per esempio, è sufficiente scaricarla e attivarla.

Con pochi click, sarete nelle condizioni di scoprire un nuovo mondo online e potrete visitare tutti i siti che offrono la MotoGP in streaming gratis.

Un’altra VPN da tenere in considerazione è NordVPN: anch’essa va scaricata e vi permetterà di cambiare l’indirizzo IP con un solo click.

È utile specificare che, nonostante la VPN non sia illegale, sono illegali i siti che trasmettono i Gran Premi di MotoGP in streaming gratis, perché violano le leggi sui diritti d’autore.

Pertanto, prima di decidere che è necessario farne ricorso, pensateci bene e chiedetevi se, in realtà, non è meglio un abbonamento o un ticket giornaliero, ormai offerti da molte televisioni.

Elenco delle migliori VPN con cui è possibile guardare la MotoGP streaming GRATIS

Visto che la VPN è la chiave di volta per tutti coloro che vogliono vedere la MotoGP in streaming gratis, riportiamo sotto l’elenco delle migliori in circolazione:

ExpressVPN

CyberGhost

SurfShark

Private InternetAccess

Hotspot Shield

NordVPN

HideMyAss

Ciascuno di questi servizi prevede il pagamento di un abbonamento, per cui riflettete bene prima di affidarvi a una VPN.

Soprattutto perché se la usate per visitare i siti che trasmettono la MotoGP in streaming gratuito date un contributo alla pirateria e rischiate anche voi delle sanzioni.

Dove posso trovare i siti migliori per la MotoGP streaming gratis in abbonamento?

Qualora non si volesse fare uso di siti illegali per guardare in streaming gratis le gare della MotoGP, esistono diversi servizi a pagamento.

Trovarli non è affatto difficili, perché è sufficiente effettuare una ricerca sul web per ottenere una lista dei migliori.

Una volta conosciuti, potrete visitare il sito per effettuare l’iscrizione e l’abbonamento e scaricare le eventuali app che servono per la visione sui vari dispositivi elettronici.

Di seguito elenchiamo i migliori siti dove avrete la possibilità di conoscere tutti i servizi in abbonamento per vedere la MotoGP:

  1. isuggeriti.it
  2. giardiniblog
  3. portalinoweb
  4. infotelematico
  5. tuttotek
  6. promonline
  7. amcomputers
  8. informarea
  9. chimerarevo

In tutti questi siti troverete una lista dei migliori servizi in abbonamento per vedere la MotoGP streaming gratis, ma anche tante altre informazioni utili.

Elenco dei migliori siti di MotoGP in abbonamento

Tutti coloro che vogliono evitare di correre rischi, guardando in streaming online le gare di MotoGP, possono sempre ricorrere ai tradizionali metodi a pagamento.

motogp streaming gratis itaIn Italia, i diritti per tutto il Campionato sono di proprietà di Sky, quindi qualunque appassionato è costretto a stipulare un abbonamento.

Di seguito, riportiamo i servizi a pagamento previsti per vedere tutti i Gran Premi di MotoGP:

DAZN (https://www.dazn.com/it-IT/home): è una delle piattaforme a pagamento che trasmette sport, tra cui proprio la MotoGP.

Per vedere in streaming dai propri dispositivi elettronici i Gran Premi, è necessario iscriversi e sottoscrivere un abbonamento mensile al costo di 9,99 euro.

In questo modo, si avrà accesso non solo alla visione della MotoGP, ma a tutti i contenuti esclusivi che la piattaforma offre ai propri abbonati.

Una delle caratteristiche più interessanti di Dazn è che, a differenza, per esempio, di NOW TV, permette la visione dei contenuti su due schermi contemporaneamente.

NOWTV (https://www.nowtv.it/): un’interessante alternativa all’abbonamento Sky, è NOW TV che funziona da qualsiasi dispositivo elettronico.

Si tratta del servizio on-demand di Sky, grazie al quale tutti potranno vedersi le gare di MotoGP pagando un abbonamento specifico e dedicato allo sport.

I prezzi partono da 6,99 euro (per un giorno), 10,99 per una settimana e 29,99 per un mese. In alternativa, si può optare per la Now TV Smart Stick, al costo di 29,99 euro e che include la visione di 1 mese di Sport.

L’abbonamento non ha vincoli di durata e può essere disdetto in ogni momento. Inoltre NOW TV offre anche un periodo di prova gratuito di 14 giorni.

Per effettuare l’iscrizione, è sufficiente andare sul sito e inserire i propri dati anagrafici, compreso un metodo di pagamento.

Una volta creato l’account, basterà effettuare l’accesso e si potranno scegliere gli eventi sportivi da guardare, a cominciare dalle gare di MotoGP.

SKY GO (https://skygo.sky.it/): per usufruire di Sky Go, è necessario avere un abbonamento a Sky.

Grazie a questo servizio, chiunque potrà vedere in streaming tutta la MotoGP e da diversi dispositivi elettronici, quindi PC, tablet e smartphone.

Sky Go è stato pensato appositamente per chi non vuole perdersi neppure una gara anche quando sta fuori casa, così da poterle vedere da qualsiasi luogo si trovi.

Per poter vedere le dirette della MotoGP, devi attivare il servizio dal sito di Sky e inserire i dispositivi che vuoi utilizzare per lo streaming.

Infine, non dovrai fare altro che scaricare l’applicazione sul dispositivo ed entrare con le credenziali del tuo abbonamento Sky.

Per accedere alla visione dei Gran Premi, dovrai soltanto scegliere il canale preferito, anche in alta definizione.

In alternativa, si può scegliere Sky Go Plus che, in aggiunta alle funzioni di Sky GO, ha il Restart, il Replay e la Pausa degli eventi in diretta.

TIMVISION (https://www.timvision.it/): la MotoGP è visibile anche attraverso TIMvision, l’offerta di TIM legata a DAZN e NOW TV.

Il costo dell’abbonamento, che viene addebitato direttamente in bolletta, è di 29,99 euro, grazie al quale si accede a tutta l’offerta sportiva delle due piattaforme, davvero ricca e variegata.

L’unica condizione è che se l’abbonamento viene disdetto prima dei primi 12 mesi di durata, si dovrà pagare l’importo dei bonus mensili di 9,99 euro di cui si è usufruito fino a quando l’abbonamento è rimasto attivo.

VIDEOPASS (http://www.motogp.com/it/): l’ultimo metodo per vedere la MotoGP streaming con abbonamento è Videopass, il servizio ufficiale della MotoGP stessa.

Si tratta di un portale a cui bisogna iscriversi e scegliere il tipo di abbonamento da sottoscrivere.

Esistono tre tipologie: Precampionato al costo di 24,99 euro per l’intera stagione, FullPass non clienti Sky Sport a 209,99 euro e FullPass per clienti Sky Sport a 109,99.

L’abbonamento non dà accesso soltanto alle gare, ma anche a tanti contenuti esclusivi, tra cui interviste ai protagonisti, approfondimenti e speciali dedicati al mondo della MotoGP.

Cosa fare se i siti migliori di streaming MotoGP GRATIS non sono raggiungibili?

Uno dei problemi più comune che incontra chi vuole vedere le gare della MotoGP in streaming gratis online è l’impossibilità di raggiungere il sito.

Questo capita perché chi gestisce questi siti pirata, ha bisogno di agire nell’oscurità, senza poter essere rintracciato, per cui non permette a chi naviga con una connessione rintracciabile di accedere al sito.

Ciò che bisognare fare per aggirare l’ostacolo è navigare attraverso l’uso di una connessione VPN, oppure cambiare i DNS della connessione stessa.

Nel primo caso, bisogna rivolgersi a un servizio apposito e abbonarsi, mentre nel secondo si può anche fare da soli.

In quest’ultimo caso, indichiamo anche i parametri migliori per navigare in maniera anonima e riuscire, così, ad accedere ai siti di streaming gratis:

DNS Primario 8.8.8.8

DNS Secondario 8.8.4.4

CloudFlare DNS: 1.1.1.1 / 1.0.0.1

OpenDNS: 208.67.222.222 / 208.67.220.220

Ribadiamo, ancora una volta, che tutti i siti che offrono lo streaming gratis della MotoGP sono illegali, per cui riflettere sempre bene prima di affidarvi a loro.

Inoltre, tenete conto che alcuni di essi sono pieni di pubblicità e pop-up ingannevoli, per cui dovete anche stare attenti a non scaricare nulla e a non cliccare su banner sospetti.

Elenco dei siti della MotoGP streaming alternativi dove vederla GRATIS

Per vedere la MotoGP streaming gratis ma in maniera legale, ci sono delle interessanti alternative ai servizi a pagamento a quelli illegali.

Si tratta di alcuni canali presenti sia sul digitale terrestre che sul satellite, i quali trasmettono i Gran Premi, alcuni in diretta e altri in differita.

Sotto riportiamo l’elenco dei più importanti:

ITALIA 2 (https://www.mediasetplay.mediaset.it/italia2): si trova all’interno del sito di Mediaset Play, il servizio di streaming di Mediaset.

All’interno, basta selezionare le categorie e si potranno vedere le gare di MotoGP in streaming gratis e senza dover sottoscrivere alcun abbonamento.

RSI – LA2 (https://www.rsi.ch/sport/streaming/): si tratta del sito dell’emittente svizzera che offre, tra i suoi servizi, anche il MotoGP.

Si possono vedere sia gli eventi in diretta che in differita e non serve nemmeno registrarsi.

Inoltre, sono disponibili contenuti speciali ed esclusivi sul mondo delle moto.

TV8 (https://tv8.it/streaming.html): è il canale di proprietà di Sky, che trasmette sul digitale terrestre e sul satellite.

All’interno del suo palinsesto c’è anche la MotoGP, offerta sia in diretta che in differita. È sufficiente visitare il sito e selezionare il contenuto desiderato, senza bisogno di iscriversi. 

Elenco Applicazioni per vedere la MotoGP in streaming GRATIS

Tra i tanti strumenti per poter vedere la MotoGP in streaming e gratis non potevano mancare le app.

Ne esistono diverse, alcune in esclusiva per Android e altre, invece, compatibili con ogni sistema operativo.

Di seguito elenchiamo le migliori attualmente in circolazione, disponibili e scaricabili da Google Play o dallo store Apple.

WISEPLAY (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.wiseplay&hl=it): è, senza dubbio, l’app più utilizzata per guardare la MotoGP gratis e in streaming.

Oltre ai più importanti eventi sportivi di ogni tipo, offre anche film, serie TV e musica ed è scaricabile da Google Play.

ACESTREAM (https://play.google.com/store/apps/details?id=org.acestream.media): si tratta di un’app che funziona come il P2P, per cui se vuoi vederti tutta la MotoGP in streaming e gratis, devi cercare anche i link in rete.

Anch’essa si può scaricare da Google Play Store, ma è disponibile solo per sistemi Android.

MOBDRO (https://www.mobdro.to/): al contrario delle precedenti, questa app permette di vedere lo streaming dei Gran Premi a pagamento.

Si può scaricare da Google Play e offre anche molti altri contenuti esclusivi sul mondo della MotoGP.

IPTV (https://play.google.com/store/apps/details?id=ru.iptvremote.android.iptv): grazie a questa app, si possono scaricare sul proprio dispositivo elettronico tutti i canali di IPTV.

Con pochi e semplici passaggi, potrai goderti tutta la MotoGP anche dalla tua smart TV, oltre che dai dispostivi elettronici.

Anche questa è disponibile per il download su Google Play.

KODI (https://play.google.com/store/apps/details?id=org.xbmc.kodi): si tratta di un vero e proprio centro multimediale che dà accesso anche alla MotoGP in streaming gratis.

Per utilizzarlo, però, bisogna aggiungere l’estensione addons, così da scaricare gran parte dei canali che trasmettono i Gran Premi sul proprio dispositivo elettronico e senza alcuna interruzione.

Si scarica, come gli altri, da Google Play.

TVTAP (https://tvtap.it.uptodown.com/android/download): è una delle migliori app in circolazione per Android.

Grazie a questa app, si potranno scaricare sui propri dispositivi elettronici oltre 5000 canali dove guardare tutti i Gran Premi di MotoGp in streaming gratis.

Come tutte le altre, si tratta comunque di un’app illegale, ma offre davvero un servizio unico e completo, in ogni categoria.

ALLSTREAMING (https://allstreaming.xyz): anche questa app permette di scaricare sui propri dispositivi elettronici tantissimi canali, tra i quali quelli che trasmettono la MotoGP.

È un servizio molto efficiente, i canali si vedono molto bene e viene costantemente aggiornato, così da offrire sempre un servizio completo agli utenti.

WATCHED (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.watched.play&hl=it&gl=US): si tratta di un’app cosiddetta “vuota, perché funziona soltanto dopo aver inserito delle URL.

Dopo aver scaricato l’app, bisogna installarla e aprirla, per inserire la source sotto la voce “enter url”, scrivendo “huhu.to”.

Quando terminerà il caricamento, si avranno a disposizione centinaia e centinaia di canali sia in italiano che in lingua straniera, tra cui scegliere quelli che trasmettono la MotoGP.

È attiva anche l’opzione “cerca”, per cui trovare i canali dedicati al motociclismo sarà ancora più facile.

Come detto per tutti i siti che trasmettono la MotoGP streaming gratis, anche tutte queste app appena elencate sono illegali.

Pertanto, se ne consiglia un uso intelligente e prudente, così da evitare di correre rischi inutili e infrangere la legge.

Ricordiamo, infatti, che i contenuti come, appunto, la MotoGP sono protetti dalle leggi sul diritto d’autore e nessuno può trasmettere i Gran Premi senza aver pagato.

Chi lo fa rischia grosso, da una multa salate alla detenzione e lo stesso vale per chi usufruisce del servizio per scopo di lucro o per diffondere i contenuti che scarica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here