Il Trono di Spade Streaming ITALIANO: migliori siti dove vederlo online GRATIS e in sicurezza

71

Il trono di spade streaming è una delle ricerche più effettuate su internet, perché stiamo parlando di una delle serie TV più acclamate dal pubblico e dalla critica degli ultimi anni.

La serie è tratta dal ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R. R. Martin ed è stata ideata da David Benioff e D.B. Weiss per l’emittente via cavo americana HBO.

In Italia, Il trono di spade è stata trasmessa sulla piattaforma sul canale Sky Atlantic e ha riscosso un ottimo successo fin dalle prime puntate.

Gli spettatori sono stati subito coinvolti dalle appassionanti e complesse vicende dei protagonisti, in lotta per conquistare il trono che dà il titolo alla serie.

Il debutto in TV è avvenuto il 17 aprile del 2011, mentre l’ultima puntata è andata in onda il 19 maggio 2019. Puntata dopo puntata, sono stati otto anni di successi incredibili, grazie ai 73 episodi e alle 8 stagioni in grado di tenere sulle spine chiunque le guardasse.

Nonostante sia ormai terminata, ancora oggi Il trono di spade è una delle serie TV più cercate sul web, soprattutto da chi è abituato a utilizzare lo streaming gratuito al posto della televisione tradizionale.

Trovare tutte le puntate di Il trono di spade sul web non affatto difficili, perché è presente praticamente su tutti i siti che offrono il servizio di streaming gratuito.

Naturalmente, però, si trova anche sulle canoniche piattaforme televisive, Sky in primis che la offre ai propri abbonati sia on-demand che su Sky Go e NOW TV.

Il Trono di Spade Streaming ITA la trama e di cosa parla

Le vicende del Il trono di spade sono ambientate in un mondo immaginario e senza tempo, diviso tra un continente Occidentale (Westeros) e uno orientale (Essos).

Il trono di spade streamingEpisodio dopo episodio, la lotta per la conquista del Trono di Spade dei Sette Regni si fa sempre più agguerrita e vede protagoniste dei potenti clan familiari che si scontrano e si alleano a seconda dei vantaggi che ne possono trarre.

La storia è caratterizzata da innumerevoli intrecci politici, religiosi ed economici che spostano il potere da un posto all’altro del mondo e scatenano battaglie epiche.

Sullo sfondo della guerra di potere, si staglia una civiltà ridotta alla povertà e alla fame e che deve fare i conti con l’arrivo di un inverno che porta con sé il risveglio di spaventose creature leggendarie ormai dimenticate.

Grazie allo straordinario successo ottenuto in tutto il mondo, Il trono di spade ha frantumato numerosi record, tra i quali quello di serie TV streaming più piratata sul web. Inoltre, ha vinto 59 Premi Emmy e collezionato 160 nomination totali.

Il Trono di Spade Streaming in Italia: ecco il cast completo e le stagioni

Il trono di spade è composta da 8 stagioni, in onda tra il 2011 e il 2019.

Le vicende che coinvolgono i protagonisti sono talmente complesse e sfaccettate che nel cast si sono susseguiti decine e decine di attori, alcuni anche per lo stesso ruolo.

Di seguito l’elenco completo con le stagioni di presenza:

Sean Ben (Eddard Stark, stagione 1)

Mark Addy (Robert Baratheon, stagione 1)

Peter Dinklage (Tyrion Lannister, stagioni 1-8)

Nikolaj Coster-Waldau (Jaime Lannister, stagioni 1-8)

Michelle Fairley (Catelyn Tully, stagioni 1-3)

Lena Headey (Cersei Lannister, stagioni 1-8)

Emilia Clarke (Daenerys Targaryen, stagioni 1-8)

Iain Glen (Jorah Mormont, stagioni 1-8)

Aidan Gillen (Petyr Baelish, stagioni 1-7)

Harry Lloyd (Viserys Targaryen, stagione 1)

Kit Harington (Jon Snow, stagioni 1-8)

Sophie Turner (Sansa Stark, stagioni 1-8)

Maisie Williams (Arya Stark, stagioni 1-8)

Richard Madden (Robb Stark, stagioni 1-3)

Alfie Allen (Theon Greyjoy, stagioni 1-8)

Isaac Hempstead-Wright (Brandon Stark, stagioni 1-4 e 6-8)

Jack Gleeson (Joffrey Baratheon, stagioni 1-4)

Rory McCann (Sandor Clegane, stagioni 1-4 e 6-8)

Jason Momoa (Khal Drogo, stagioni 1-2)

Charles Dance (Tywin Lannister, stagioni 1-2-5)

Liam Cunningham (Davos Seaworth, stagioni 2-8)

John Bradley (Samwell Tarly, stagioni 1-2-8)

Stephen Dillane (Stannis Baratheon, stagioni 2-5)

Carice van Houten (Melisandre di Asshai, stagioni 2-8)

Natalie Dormer (Margaery Tyrell, stagioni 2-6)

James Cosmo (Jeor Mormont, stagioni 1-2-3)

Jerome Flynn (Bronn, stagioni 1-2-8)

Conleth Hill (Varys, stagioni 1-2-8)

Sibel Kekilli (Shae, stagioni 1-2-4)

Oona Chaplin (Talisa Maegyr, stagione 2-3)

Joe Dempsie (Gendry Baratheon, stagioni 1-2-3 e 7-8)

Rose Leslie (Ygritte, stagioni 2-3-4)

Kristofer Hivju (Tormund, stagioni 3-4-8)

Hannah Murray (Gilly, stagioni 2-3-4-8)

Gwendoline Christie (Brienne di Tarth, stagioni 2-3-4-8)

Iwan Rheon (Ramsay Bolton, stagioni 3-4-6)

Indira Varma (Ellaria Sand, stagioni 4-5-7)

Ed Skrein (Daario Naharis, stagione 3)

Michiel Huisman (Daario Naharis, stagioni 4-5-6)

Nathalie Emmanuel (Missandei, stagioni 3-4-5-8)

Callum Wharry (Tommen Baratheon, stagioni 1-2)

Dean-Charles Chapman (Tommen Baratheon, stagioni 4-5-6)

Tom Wlaschiha (Jaqen H’ghar, stagioni 1-2 e 5-6)

Michael McElhatton (Roose Bolton, stagioni 2-4 e 5-6)

Jonathan Pryce (Alto Passero, stagione 5-6)

Jacob Anderson (Verme Grigio, stagione 3-7-8)

Fino alla sesta stagione, Il Trono di spade ha contato 10 episodi a stagione, mentre per la settima si è arrivati a 7 e l’ultima si è fermata a 6 puntate. 

Dove è possibile vedere Il Trono di Spade Streaming in Italiano

Chi vuole vedere tutte le puntate di Il trono di spade streaming e in italiano, può farlo tranquillamente attraverso la piattaforma Sky o il suo servizio on-demand NOW TV.

In alternativa, è stata trasmessa anche da Rai 4, sul digitale terrestre.

Il trono di spade streaming gratisTuttavia, non tutti gli appassionati della serie sono disposti a pagare un abbonamento per accedere ai canali satellitari di Sky, né tanto meno a seguirla sul canale Rai ogni settimana.

Per questo motivo, sempre più persone si rivolgono ai siti che offrono la serie TV in streaming gratis, così da risparmiare soldi e vederla quando si vuole e da dove si vuole.

Bisogna, però, ricordare, che questi servizi illegali, perché diffondono materiale protetto da copyright.

Pertanto, quando decidete di visitarli per vedere una puntata in streaming o scaricare un contenuto, dovete prendere delle precauzioni, riguardanti soprattutto le modalità di navigazione.

Esse consistono nell’utilizzo di una connessione VPN, tramite la quale poter navigare in incognito e senza essere rintracciabili, oppure modificando i DNS della propria connessione.

Così facendo, si potrà navigare nel totale anonimato e non rischiare di essere rintracciati.

In alternativa, si possono anche usare dei particolari software come, per esempio, TVTap che, tra l’altro, è anche gratuito e legale.

Grazie a questo strumento, si possono vedere alcuni canali satellitari, tra cui proprio Sky Atlantic, dove va in onda Il trono di spade.

Il software si può installare sia sui dispositivi Android sia sulle Fire Stick TV, ma non permette l’accesso a contenuti protetti. Pertanto, potrebbe anche non bastare.

Come detto, sono decine e decine i siti che mettono a disposizione Il trono di spade streaming sul web, ma si corre sempre il rischio di finire in qualche trappola.

Per facilitarvi le cose, abbiamo stilato l’elenco dei link migliori e più affidabili dove trovare tutte le puntate della serie TV:

https://cb01.computer/serietv/game-of-thrones-il-trono-di-spade/

https://cineblog01.care/13661-il-trono-di-spade-streaming.html

http://www.streaminggratisita.com/serie-tv/62937-il-trono-di-spade

https://ilgeniodellostreaming.movie/serietv/il-trono-di-spade-streaming-ita3/

https://eurostreaming.land/tv/il-trono-di-spade/

https://www.altadefinizione.mathadvantage.org/serie/1399-7-4/il-trono-di-spade-streaming-serie.html/

Ribadiamo che si tratta di siti illegali e che diffondono contenuti protetti senza autorizzazione.

Pertanto, se dovete proprio usarli, allora fatelo con prudenza, sfruttando le potenzialità della linea VPN o modificando i DNS della vostra connessione.

Il Trono di Spade Streaming su SKY e NOW TV è disponibile?

Come detto, Il trono di spade ha debuttato in Italia grazie a Sky che lo ha trasmesso settimanalmente sul canale dedicato alle serie TV d’autore, ovvero Sky Atlantic.

È qui, dunque, il luogo designato dove tutti gli appassionati possono vedere tutti e 73 gli episodi di Il trono di spade streaming.

Il trono di spade streaming dove vederloLa visione della serie può avvenire sia tramite il canale che, ancora oggi, manda in onda delle repliche sia attraverso NOW TV, ovvero servizio on-demand di Sky.

Ogni episodio di Il trono di spade dura dai 49 agli 81 minuti e può essere visto dagli abbonati Sky anche grazie a Sky Go.

Questo servizio, in particolare, è compatibile sia con i sistemi Android sia con quelli iOS e rende possibile scaricare gli episodi e guardarli offline quando si vuole.

Tornando, invece, a NOW TV, all’interno del suo catalogo, gli utenti troveranno tutte e 8 le stagioni di Il trono di spade, sia in italiano che in lingua originale o sottotitolate.

NOW TV è una soluzione interessante per chi non vuole abbonarsi a Sky, perché risulta più conveniente e offre pacchetti a prezzi più bassi.

Inoltre, c’è la possibilità di acquistare anche eventi singoli, così da pagare soltanto quando si usufruisce della piattaforma.

Infine, Il trono di spade è andato in onda anche in chiaro sul digitale terrestre, sul canale RAI 4, dove, ogni tanto, si può rintracciare qualche replica. Tuttavia, non è al momento possibile vederla su Ray Play, il servizio di streaming gratuito della RAI.

È legale guardare Il Trono di Spade Streaming ITA GRATIS online?

Quando molti utenti si imbattono sui tanti siti che offrono lo streaming gratuito sul web di serie Tv, film streaming gratis, calcio ecc., la prima domanda che si pongono è se questo sia legale.

Ebbene, diciamo subito che diffondere materiale protetto da copyright è reato, per cui quando visitate questi siti, dovete sapere che aiutate la pirateria online.

In Italia, infatti, esiste una legge apposita a proposito dello streaming sul web e che ritiene reato diffondere contenuti protetti dal diritto d’autore senza averne l’autorizzazione.

Andando più a fondo, la legge non punisce chi guarda una puntata di Il trono di spade streaming sul web, ma chi diffonde il contenuto e chi lo scarica.

In quest’ultimo caso, infatti, si compie il medesimo reato di chi gestisce i siti pirata che offrono film, serie TV streaming, Formula 1, streaming calcio gratis ma senza autorizzazione.

Per ogni tipo di reato legato alla pirateria audiovisiva, sono previste sanzioni differenti a seconda della gravità.

Se, per esempio, scaricate una puntata di Il trono di spade, andate incontro a una sanzione che da 154 euro a 1.032, a seconda della quantità di contenuti scaricati.

Quando, invece, scaricate una serie TV protetta da copyright e la diffondete a scopo di lucro, la pena è ancora più grave e prevede le stesse sanzioni a carico di chi gestisce i siti pirata.

Nello specifico, rischiate un periodo di reclusione da 6 mesi ai 3 anni e una multa che varia da 2.582 a 15.493 euro.

Per darvi un quadro generale su quanto scritto fino a ora, riportiamo di seguito uno schema di facile lettura.

Qui abbiamo riassunto i rischi che vi assumete quando decidete di guardare Il trono di spade streaming gratis:

  • Guardare Il trono di spade in streaming non è reato;
  • Gestire uno o più siti dedicati allo streaming gratis degli episodi di Il trono di spade o altre serie TV, è considerato reato di illecita diffusione di contenuti protetti da copyright;
  • Scaricare gli episodi di Il trono di spade per uso personale non è un reato. Tuttavia, si rischia una sanzione pecuniaria compresa tra 154 euro e 1032 euro, in base alla quantità di materiale scaricato;
  • Downloadare gli episodi di Il trono di spade con lo scopo di diffonderli a pagamento significa andare incontro alle stesse sanzioni previste per chi gestisce un sito pirata. In tutti e due i casi, infatti, si configura il reato di diffusione illecita di contenuti protetti dal diritto d’autore;
  • Scaricare gli episodi di Il trono di spade e diffonderli senza alcun scopo di lucro, vi può far andare incontro a una multa compresa tra 51 euro e 2.065 euro.

Dunque, dato per scontato che guardare Il trono di spade streaming gratis non è reato, bisogna comunque prendere delle precauzioni quando si decide di farlo.

Navigare sul web, infatti, non è sempre sicuro, soprattutto quando si frequentano siti che mettono a disposizione materiale protetto da copyright.

Dietro di essi, infatti, potrebbero nascondersi hacker oppure potreste scaricare qualche virus pronto ad aggredire i vostri dispositivi elettronici.

Pertanto, quando navigate su uno di questi siti, tenete sempre a mente che potreste cadere in qualche trappola. Inoltre, potreste mettere a rischio la sicurezza della vostra connessione.

Quindi, se non volete correre rischi o infrangere la legge, le strade da seguire sono due: o diventate esperti del web e navigate in maniera anonima e invisibile; oppure lasciate perdere i siti pirata per vedere Il trono di spade streaming e scegliete i canali tradizionali.

D’altronde, questa serie TV è una delle più amate e conosciute, per cui non è poi così difficile imbattersi in essa e vederla serenamente e in totale sicurezza. Inoltre, scegliendo la TV tradizionale, la qualità audio e video sarà sicuramente maggiore rispetto allo streaming sul web.

RASSEGNA PANORAMICA
Trama
Critica
Pubblico
Nostro Giudizio
Articolo precedenteGrey’s Anatomy in Streaming Ita: come vedere tutte le serie online GRATIS e in modo sicuro
Articolo successivoLa Casa di Carta Streaming ITALIANO: come vederla GRATIS online senza rischi
Esperto in MARKETING e COMUNICAZIONE è da anni che seguo i miei clienti nella loro strategia di comunicazione online. Questo portale nasce con l'obiettivo di fornire agli utenti online un punto di riferimento dove trovare recensioni e opinioni su svariati prodotti e servizi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here