La Casa di Carta Streaming ITALIANO: come vederla GRATIS online senza rischi

81

Trovare un sito internet dove vedere La casa di carta streaming gratis è uno dei desideri di molti appassionati di serie TV.

Lo show spagnolo, infatti, ha avuto un grande successo e rimane tra le serie TV più viste degli ultimi anni.

È andata in onda per la prima volta il 2 maggio del 2017, lanciata da Netflix sul proprio catalogo ed è diventata in pochi giorni un vero fenomeno televisivo.

La casa di carta è un progetto action-thriller creato da Alex Pina, trasmesso ormai in tutto il mondo e premiato nel 2018 con l’International Emmy Awards come migliore serie TV drammatica

A oggi sono state prodotte 2 stagioni, ciascuna delle quali è divisa in due parti, per un totale di 31 episodi.

Per vederla in Italia, è necessario l’abbonamento a Netflix, oppure quello a Sky, scegliendo il pacchetto “Sky+Netflix” spesso in offerta.

La terza alternativa per usufruire della visione di La casa di carta è NOW TV, il servizio streaming di Sky stessa.

In questo caso, non è obbligatorio abbonarsi, perché si possono acquistare anche singoli eventi.

Per tutti coloro che non hanno un abbonamento a pagamento, rimane soltanto la strada del web e dei tanti siti che offrono lo streaming gratuito di film, serie TV e sport.

Tuttavia, non è una strada sempre sicura, perché si tratta di siti che agiscono in maniera illegale, diffondendo contenuti protetti da copyright.

Per questo motivo, se si vuol provare a vedere La casa di carta streaming online, è necessario munirsi di una connessione privata e protetta come una VPN. 

La Casa di Carta Streaming ITA la trama e di cosa parla

La casa di carta è una serie TV spagnola che racconta l’ideazione e l’esecuzione di un ambizioso piano criminale messo a punto dal Professor Sergio Marquina.

La casa di carta streamingL’obiettivo è entrare all’interno della Zecca di Madrid e barricarsi dentro per stampare circa 2,4 miliardi di euro in banconote non rintracciabili.

La squadra messa insieme dal Professore è composta da otto persone, ciascuna di esse specializzata in un determinato settore utile alla buona riuscita del colpo.

Ciò che, invece, unisce i componenti della banda è una maschera che gli copre il viso, quella di Salvador Dalì.

Inoltre, per impedire che ogni componente possa scoprire l’identità dei suoi compagni, a ciascuno di essi è stato assegnato uno pseudonimo ispirato ai nomi delle grandi città del mondo: Mosca, Tokyo, Rio, Oslo ecc.

Dall’altra parte della barricata, c’è la detective Raquel Murillo, una donna con un passato difficile alle spalle e ancora sotto choc dopo l’improvvisa e tragica morte della madre.

Nell’idea originaria dei produttori, La casa di carta doveva essere composta da un’unica stagione di 15 puntate, ciascuna delle quali della durata di circa 70 minuti.

Tuttavia, a causa della grande risposta del pubblico e del successo riscontrato tra la critica, hanno deciso di proseguire con una seconda stagione.

Oggi, La casa di carta è una delle serie TV streaming più ricercate sul web, sia all’interno dei motori di ricerca tradizionali che in quelli per files .torrent. Quest’ultima, in particolare, è la scelta più gettonata da chi vuole vederla senza dover stipulare un abbonamento a Netflix o a Sky.

La Casa di Carta Streaming in Italia: ecco il cast completo e le stagioni

Dal 2017, anno del suo debutto in TV, fino a oggi, La casa di carta conta 31 episodi in onda, 15 per la prima stagione (9 durante la prima parte e 6 nella seconda) e 16 nella seconda stagione (8 per la prima parte e 8 per la seconda).

C’è grande attesa per una terza stagione, ma l’epidemia di Covid-19 ha rallentato i lavori e non si conosce ancora una data ufficiale di messa in onda.

Alcune indiscrezioni parlano della primavera 2021, ma non è arrivata ancora alcuna conferma.

Di seguito riportiamo i dati tecnici della serie, il cast e le stagioni andate in onda fino a oggi:

TITOLO ORIGINALE: La casa de papel

GENERE: Thriller-Crime

NAZIONE: Spagna

IDEATORE: Álex Pina

PRODUZIONE: Netflix

ANNO: 2017 – in lavorazione

CAST: Úrsula Corberó (Silene Oliveira / Tokyo); Itziar Ituño (Raquel Murillo / Lisbona); Álvaro Morte (Sergio Marquina / Salvador Martín / Il Professore); Paco Tous (Agustín Ramos / Mosca); Pedro Alonso (Andrés de Fonollosa / Berlino); Alba Flores (Ágata Jiménez / Nairobi); Miguel Herrán (Aníbal Cortés / Río); Jaime Lorente (Daniel Ramos / Denver); Esther Acebo (Mónica Gaztambide / Stoccolma); Enrique Arce (Arturo Román); María Pedraza (Alison Parker); Darko Peric (Yashin Dasáyev / Mirko Dragic / Helsinki); Kiti Mánver (Mariví Fuentes); Roberto García Ruiz (Dimitri Mostovói / Radko Dragic / Oslo); Hovik Keuchkerian (Bogotà); Rodrigo de la Serna (Martín Berrote / Palermo); Najwa Nimri (Alicia Sierra); Luka Peroš (Marsiglia); Belén Cuesta (Julia / Manila); José Manuel Poga (César Gandía); Mario De la Rosa (Raúl Suárez)

Stagione 1: 22 episodi trasmessi in Spagna dal 2 maggio 2017 (prima parte) al 23 novembre 2017 (seconda parte)

Stagione 2: 16 episodi trasmessi in Spagna dal 19 luglio 2019 (terza parte) al 3 aprile 2020 (quarta parte)

Stagione 3: in lavorazione

Dove è possibile vedere La Casa di Carta Streaming in Italiano

Tutti i giorni, un gran numero di appassionati cerca di trovare gli episodi di La casa di carta su internet, nella speranza di vederli gratis.

Tuttavia, i risultati che si ottengono dai motori di ricerca non sono sempre precisi e perfetti e spesso si rischia di finire in siti poco affidabili o, addirittura, truffaldini.

La casa di carta streaming gratisQuesto perché diffondere La casa di carta sul web gratis, come qualsiasi altra serie TV o film streaming, costituisce reato e si violano i diritti d’autore.

Di conseguenze, in molti casi dietro i siti che offrono streaming gratuito degli episodi di La casa di carta, possono nascondersi hacker o truffatori.

Ciò che può capitare è di subire il furto dei propri dati personali, ma nel peggiore dei casi potremmo trovarci con carte clonate o con i dispostivi elettronici hackerati.

Dunque, quando si decide di cercare gli episodi di La casa di carta sul web, è sempre meglio navigare in maniera invisibile e sicura, così da non poter essere rintracciati.

In questo senso, la soluzione è una connessione VPN, in grado di nascondere l’indirizzo IP da cui si naviga.

L’unica alternativa alla VPN è la modifica dei parametri DNS della propria connessione standard, grazie a cui si ottiene un risultato simile.

In conclusione, se non siete utenti esperti, evitate di visitare i siti di streaming gratuito, ma affidatevi alle piattaforme a pagamento.

Per facilitarvi la ricerca, abbiamo deciso di stilare un elenco di siti dove trovare gli episodi di La casa di carta streaming e in italiano:

  1. https://eurostreaming.pink/la-casa-di-carta/
  2. https://guardoserie.it/series/la-casa-di-carta/
  3. https://ilgeniodellostreaming.black/la-casa-di-carta-serie-1/
  4. https://www.guardaserie.media/la-casa-di-carta-b/
  5. https://www.tantifilm.eu/guarda/la-casa-di-carta-2017-streaming/

Tutti questi siti sono naturalmente illegali, perché diffondono contenuti protetti da copyright. Dunque, è ancora più importante che, se decidete di visitarli, usiate una VPN oppure cambiate i DNS della vostra rete.

Tenete comunque conto che visitare questi siti è pericoloso, perché oltre a diffondere illegalmente materiale protetto, possono riservare spiacevoli sorprese, sia per la vostra sicurezza che per quella dei dispositivi che utilizzate.

La Casa di Carta Streaming su SKY e NOW TV è disponibile?

Come detto all’inizio, La casa di carta è una serie TV esclusiva di Netflix e che, quindi, può essere vista soltanto sottoscrivendo l’abbonamento.

Tuttavia, pochi anni fa, Netflix ha siglato un accordo con Sky, grazie al quale il suo catalogo è entrato a far parte di quello della TV satellitare, all’interno del pacchetto “Sky-Netflix”.

Ora, tutti gli abbonati Sky che possiedono un decoder Sky Q e che sottoscrivono il pacchetto sopra citato, possono accedere alla visione di tutti i contenuti Netflix, compreso La casa di carta.

L’abbonamento costa di 19,90 euro al mese e si attiva direttamente dalla propria utenza Sky. Inoltre, è valido sia per coloro che possiedono un abbonamento via fibra sia per i contratti via satellite.

Inoltre, gli abbonati possono abbinare al contratto con Sky un profilo Netflix Standard, grazie al quale possono vedere gli episodi di La casa di carta in alta definizione e su due device differenti.

Chi, invece, non vuole sottoscrivere l’abbonamento con Sky o con Netflix, può sfruttare la piattaforma di streaming di Sky stessa, ovvero NOW TV.

Si tratta di un servizio a cui si può accedere tramite diversi tipi di abbonamento, oppure comprando singoli eventi, in primis La casa di carta.

Tutti gli episodi della serie TV possono essere visti su qualsiasi dispositivo elettronico, dal PC allo smartphone fino a tablet e smart TV.

I pacchetti di abbonamento offerti da NOW TV sono più economici e convenienti rispetto a quelli di Sky. Inoltre, offrono l’opportunità di disdire in qualsiasi momento e di usufruire di una prova gratuita di 14 giorni.

È legale guardare La Casa di Carta Streaming ITA GRATIS online?

La lotta alla pirateria è da anni l’unica strada per impedire la diffusione illegale di materiale protetto da copyright.

La casa di carta streaming dove vederlaTuttavia, non passa giorno in cui su internet non nasce un sito che offre lo streaming gratuiti di serie TV e film di ultimissima uscita.

Per questo motivo, molti degli utenti che cercano La casa di carta streaming sul web, si chiedono se il loro comportamento sia legale oppure no.

La casa di carta è soltanto uno degli ultimi esempi di quanto la pirateria audiovisiva sia diffusa su internet. Pertanto, ogni volta che decidete di visitare uno di questi siti, sappiate che rischiate di violare la legge e di finire nei guai.

In proposito, la legge italiana non condanna, a priori, lo streaming online, ma soltanto quando questo riguarda contenuti protetti dai diritti d’autore.

Ciò significa che non è illegale, di per sé, guardare una puntata di La casa di carta su internet. Tuttavia, lo diventa quando il contenuto viene scaricato o lo si diffonde senza autorizzazione.

Chi gestisce i siti pirata di streaming online e chi scarica materiali illegali, rischia sanzioni molto pesanti.

Si può andare da una multa di 2.582 euro fino a 15.493 euro, a seconda della quantità di contenuti, ma per i casi più gravi è prevista anche la reclusione da 6 mesi a 3 anni.

Per rendere più chiara la legislazione italiana in merito alla violazione dei diritti d’autore, riportiamo di seguito uno schema che riassume i rischi di visitare i siti i streaming gratuito:

  • quando guardate La casa di carta in streaming non commettete reato;
  • se gestite siti pirata di streaming e trasmettete gli episodi di La casa di carta, vi macchiate del reato di illecita diffusione di materiale protetto da copyright;
  • quando scaricate gli episodi di La casa di carta per uso personale non commettete reato. Tuttavia, rischiate una sanzione pecuniaria minima di 154 euro, che può arrivare a 1032 euro nel caso in cui il materiale scaricato superi un certo quantitativo;
  • se scaricate gli episodi di La casa di carta con lo scopo di condividerli, magari a pagamento con altri utenti, andate incontro alle stesse sanzioni di chi gestisce un sito pirata. In ambedue i casi, infatti, si configura il reato di diffusione illecita di materiale protetto da copyright;
  • Infine, se scaricate gli episodi di La casa di carta e li diffondete, ma senza alcuno scopo di lucro, rischiate una multa da 51 a 2.065 euro.

Dunque, ogni volta che decidete di avventurarvi sul web alla ricerca degli episodi di La casa di carta, tenete conto dei rischi che vi state accollando.

Inoltre, ripetiamo che visitare i siti di streaming gratis può essere pericoloso, perché dietro la promessa dello streaming gratuito, potrebbe celarsi una truffa o un imbroglio.

Dunque, evitate di farlo con una connessione standard, ma munitevi di una VPN o cambiate i DNS della vostra connessione.

In questo modo, rischiate molto meno e potete cercare le puntate di La casa di carta senza correre inutili pericoli per la vostra sicurezza e quella dei vostri dispositivi.

Pertanto, il nostro consiglio è di utilizzare i siti di streaming online soltanto se siete utenti esperti e sapete come navigare su internet, evitando i pericoli.

In alternativa, è meglio se vi affidate alle tradizionali piattaforme a pagamento. In questo modo, potete vedere La casa di carta streaming su Netflix, Sky o NOW TV senza correre alcun rischio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here