Grey’s Anatomy in Streaming Ita: come vedere tutte le serie online GRATIS e in modo sicuro

85

Tra le chiavi di ricerca più utilizzate sul web per quanto riguarda il mondo della TV, Grey’s Anatomy streaming è nei primi posti, a testimonianza del successo continuo e imperituro della serie TV creata da Shonda Rhimes.

Dopo 17 stagioni e centinaia di episodi, le avventure di Meredith e dei suoi amici e colleghi continuano ad appassionare schiere di telespettatori, puntata dopo puntata.

Grey’s Anatomy è un vero caso televisivo, di quelli da studiare all’Università, perché poche altre serie TV vantano una longevità tale e un successo che si rinnova stagione dopo stagione.

Anno dopo anno ha accumulato record su record, dal cachet di Ellen Pompeo (Meredith Grey), di circa 20 milioni di dollari all’anno fino alla media di 6-7 milioni di telespettatori che vedono ogni puntata.

Inoltre, dal 2005 a oggi la serie ha ricevuto decine e decine di premi, tra cui il SAG Awards del 2006 per Sandra Oh come miglior attrice in una serie drammatica, oppure il prestigioso Golden Globe dell’anno successivo, come miglior serie televisiva.

Grey’s Anatomy Streaming di cosa parla

Grey’s Anatomy è una serie televisiva americana in onda dal 2005 sul canale ABC. Molti la considerano la madre dei cosiddetti “medical drama”, perché è ambientata nell’immaginario ospedale Seattle Grace Hospital.

grey's anatomy streamingAll’inizio, la protagonista è la dottoressa Meredith Grey, tirocinante di chirurgia presso l’immaginario, ma stagione dopo stagione, i personaggi sono cambiati e cresciuti di numero, scambiandosi spesso i ruoli.

Come detto, la creatrice della serie è Shonda Rhimes, una delle più grandi autrici televisive americane. Prende il suo titolo sia dal cognome della protagonista sia da Gray’s Anatomy, un famoso manuale medico scritto da Henry Gray.

Il primo episodio della serie è andato in onda il 27 marzo del 2005 e ha riscosso subito un gran successo, tanto da essere venduto in tutto il mondo in poco tempo.

In Italia, la prima puntata è andata in onda sul canale satellitare FOX il 6 settembre del 2005, ottenendo immediatamente i favori di pubblico e critica.

Oggi siamo alla stagione 17, ma le storie dei protagonisti, sempre in bilico tra commedia e dramma, sembrano non stancare mai gli appassionati.

Per questo motivo, l’universo di Grey’s Anatomy si è espanso e ha dato vita a due spin-off, ovvero Private Practice e Station 19, anche queste di discreto successo.

La nuova stagione, girata in piena pandemia da Covid-19, è caratterizzata proprio dalle conseguenze dell’epidemia, protagonista di alcune puntate.

Grey’s Anatomy in Streaming in Italia: ecco il cast completo e le stagioni

Come detto, Grey’s Anatomy conta 17 stagioni e 368 episodi andati in onda dal 2005 al 2020. Di seguito le specifiche tecniche della serie e il cast:

TITOLO ORIGINALE: Grey’s Anatomy

GENERE: Drammatico

NAZIONE: USA

IDEATORE: Shonda Rhimes

PRODUZIONE: ABC Studios

ANNO: 2005 – In onda

CAST: Ellen Pompeo (Meredith Grey); Sandra Oh (Cristina Yang); Katherine Heigl (Izzie Stevens); Justin Chambers (Alexander Karev); T. R. Knight (George O’Malley); Chandra Wilson (Miranda Bailey): James Pickens Jr. (Richard Webber); Isaiah Washington (Preston Burke); Patrick Dempsey (Derek Shepherd); Kate Walsh (Addison Montgomery); Sara Ramírez (Callie Torres); Eric Dane (Mark Sloan); Chyler Leigh (Lexie Grey); Kevin McKidd (Owen Hunt); Jessica Capshaw (Arizona Robbins); Kim Raver (Teddy Altman); Sarah Drew (April Kepner); Jesse Williams (Jackson Avery); Camilla Luddington (Jo Wilson/Karev); Gaius Charles (Shane Ross); Jerrika Hinton Stephanie Edwards); Tessa Ferrer (Leah Murphy); Debbie Allen (Catherine Avery); Caterina Scorsone (Amelia Shepherd); Kelly McCreary (Margaret “Maggie” Pierce); Jason George (Benjamin Warren); Giacomo Gianniotti (Andrew DeLuca); Martin Henderson (Nathan Riggs); Chris Carmack (Atticus “Link” Lincoln); Greg Germann (Thomas Koracik); Jake Borelli (Levi Schmitt); Richard Flood (Cormac Hayes); Anthony Hill (Winston Ndugu)

Stagione 1: 9 episodi trasmessi negli Stati Uniti dal 27 marzo al 22 maggio 2005

Stagione 2: 27 episodi in onda negli Stati Uniti dal 25 settembre 2005 al 15 maggio 2006

Stagione 3: 25 episodi trasmessi negli Stati Uniti dal 21 settembre 2006 al 17 maggio 2007

Stagione 4: 17 episodi in onda negli Stati Uniti dal 27 settembre 2007 al 22 maggio 2008

Stagione 5: 24 episodi trasmessi negli Stati Uniti dal 25 settembre 2008 al 14 maggio 2009

Stagione 6: 24 episodi in onda negli Stati Uniti dal 24 settembre 2009 al 20 maggio 2010

Stagione 7: 22 episodi trasmessi negli Stati Uniti dal 23 settembre 2010 al 19 maggio 2011

Stagione 8: 24 episodi in onda negli Stati Uniti dal 22 settembre 2011 al 17 maggio 2012

Stagione 9: 24 episodi trasmessi negli Stati Uniti dal 27 settembre 2012 al 16 maggio 2013

Stagione 10: 24 episodi in onda negli Stati Uniti dal 26 settembre 2013 al 15 maggio 2014

Stagione 11: 25 episodi trasmessi negli Stati Uniti dal 25 settembre 2014 al 14 maggio 2006

Stagione 12: 24 episodi in onda negli Stati Uniti dal 24 settembre 2015 al 19 maggio 2016

Stagione 13: 24 episodi trasmessi negli Stati Uniti dal 22 settembre 2016 al 18 maggio 2017

Stagione 14: 24 episodi in onda negli Stati Uniti dal 28 settembre 2017 al 17 maggio 2018

Stagione 15: 25 episodi trasmessi negli Stati Uniti dal 27 settembre 2018 al 16 maggio 2019

Stagione 16: 21 episodi in onda negli Stati Uniti dal 26 settembre 2019 al 9 aprile 2020

Stagione 17: attualmente in onda

Dove è possibile vedere Grey’s Anatomy Streaming ITA

Ogni volta che sta per cominciare una nuova stagione di Grey’s Anatomy, molti appassionati non riescono ad aspettare la messa in onda regolare. Così si rivolgono alla rete per trovare gli episodi e vederli in lingua originale o sottotitolati.

greys anatomy streaming dove vederloInoltre, essendo trasmessa sui canali Sky, non tutti possono accederci, per cui internet sta diventando una risorsa molto importante per i telespettatori che possono vedere gli episodi in streaming gratis.

Essendo una delle serie TV streaming più amate e seguite, sono davvero tanti i siti che offrono il servizio di streaming, compresi, naturalmente, gli ultimissimi episodi.

Inoltre, chi vuole potrà vedere o rivedere anche tutte le vecchie stagioni, così da tuffarsi nelle avventure dei protagonisti.

Tuttavia, trovare tutti gli episodi di Grey’s Anatomy non è semplice, perché visti i tanti siti che li rendono disponibili sul web, c’è il rischio di finire in uno falso o pericoloso.

Non è raro, infatti, che la serie non sia altro che uno specchietto per le allodole per richiamare schiere di appassionati da truffare o ingannare.

Per questo motivo, è sempre preferibile visitare i siti di streaming gratuito utilizzando una rete privata e protetta come una VPN. In alternativa, si possono cambiare i parametri DNS della connessione, in modo tale da poter navigare in modalità anonima.

Così facendo, si avrà accesso alla visione di tutti i nuovissimi episodi di Grey’s Anatomy, da vedere quando volete e da dove volete.

Per facilitarvi il lavoro di ricerca, abbiamo stilato un elenco dei migliori siti dove trovare l’interra serie TV e tutti gli ultimissimi episodi:

Filmtv.it/serie-tv/125752/grey-s-anatomy/;

Guardaserie.media/greys-anatomy-gu/;

Ilgeniodellostreaming.black/greys-anatomy-serie-tv-27/;

Writermvp.com/grey-s-anatomy-episodi/.

Se questi non dovessero funzionare, c’è la possibilità di visitarne altri, dove Grey’s Anatomy è disponibile sia per lo streaming sia per il download.

In particolare, consigliamo i seguenti:

casacinema;

cineblog;

eurostreaming;

filmsenzalimiti;

guardaserie;

il corsaro nero;

piratestreaming;

torrentz.

Naturalmente, anche in questo caso bisogna navigare con una VPN o modificando i DNS. Molti di questi siti, infatti, risultano non raggiungibili se cercati con una connessione standard.

Grey’s Anatomy Streaming ITA su SKY e NOW TV

Per tutti quegli appassionati che, invece, preferiscono evitare di cercare le puntate di Grey’s Anatomy in streaming su internet, esistono diverse piattaforme televisive on-demand dove trovare tutte le stagioni.

In Italia, come detto, gli episodi vanno in onda su Sky tra settembre e maggio di ogni anno e sono, quindi, disponibili anche su NOW TV. Si tratta del servizio streaming del gruppo satellitare di proprietà del gruppo Comcast, visibile da tutti i dispositivi elettronici e in altadefinizione.

Su NOW TV, gli episodi di Grey’s Anatomy si possono vedere sia in diretta sia on-demand. Così gli appassionati hanno la possibilità di guardare ogni puntata quando vogliono e da qualsiasi posto si trovino, purché raggiunto da una connessione.

Tuttavia, sia per guardare Grey’s Anatomy in TV sia su NOW TV, è necessario stipulare un abbonamento.

Chi si abbona alla piattaforma satellitare, avrà NOW TV compresa nel pacchetto, mentre chi non vuole abbonarsi a Sky, potrà scegliere soltanto NOW TV.

In questo modo, avrà accesso a pacchetti speciali e più economici e che prevedono l’acquisto anche di un singolo evento. Inoltre, è prevista una prova gratuita di 14 giorni dopo i quali si può decidere se scegliere una delle formule di abbonamento oppure no.

Attualmente, in Italia, è andata in onda la prima parte della stagione 17 di Grey’s Anatomy e gli episodi nuovi riprenderanno il 13 aprile con l’episodio 6.

Poi, l’appuntamento sarà ogni martedì alle 21.50 e, in replica, durante la settimana.

Gli abbonati Sky potranno vederli anche attraverso Sky Go, grazie al quale si potranno anche scaricare previo abbonamento a Sky Go Plus.

È legale guardare Grey’s Anatomy Streaming ITA GRATIS online?

Con l’avvento dello streaming gratis su internet, le abitudini dei telespettatori sono cambiate.

Oggi, infatti, sia grazie allo streaming che al servizio on-demand di tutte le piattaforme televisive, i contenuti possono essere visti in qualsiasi momento della giornata e con qualunque dispositivo elettronico.

greys anatomy streaming gratisDa casa con una smart TV o al mare con un tablet o uno smartphone, le puntate di Grey’s Anatomy possono essere viste comodamente da qualunque luogo.

Tuttavia, molti film in streaming o serie tv in streaming, in primis Grey’s Anatomy, sono soggette alle leggi sul copyright, per cui vederle su piattaforme non autorizzate non è legale.

Negli ultimi anni, la questione della pirateria è salita alla ribalta molto spesso, tanto che si è corso ai ripari legiferando molto in proposito, nel tentativo di limitare il fenomeno.

Oggi, sia la legge italiana sia quella europea sono molto chiare e per chi usufruisce o diffonde contenuti protetti da copyright sono previste dure sanzioni, sia economiche che penali.

Tuttavia, bisogna specificare che il problema non è lo streaming in quanto tale, ma l’uso che se ne fa.

Guardare contenuti in streaming gratis, infatti, non è reato, anche quando si tratta di materiale protetto da copyright.

Il reato si concretizza quando il contenuto è diffuso a scopo di lucro e quando si effettua il download.

Per quanto riguarda Grey’s Anatomy, si tratta di materiale protetti da copyright, per cui chi distribuisce gli episodi sul web è da considerare, a tutti gli effetti, un pirata.

Andando nello specifico, la legge italiana chiarisce che chi usufruisce del servizio di streaming non rischia nulla, tranne quando scarica il contenuto.

In questo caso, infatti, si rischia una sanzione pecuniaria, sia si usa personalmente sia se si diffonde il contenuto.

In particolare, è prevista una multa per chi scarica del materiale protetto da copyright dal web e va da 154 euro fino a 1.032, a seconda della quantità.

Se, in un secondo momento, il contenuto si distribuisce, allora si delinea il reato penale. In questo caso, dunque, si diventa un pirata e quindi scatta la reclusione tra i sei mesi e i tre anni e una multa da 2.582 euro a 15.493 euro.

Vista l’importanza dell’argomento, per facilità di comprensione, riportiamo di seguito uno schema esplicativo su cosa rischia chi decide di guardare Grey’s Anatomy in streaming gratis sul web:

  • guardare Grey’s Anatomy in streaming sul web non costituisce reato;
  • chi gestisce i siti pirata di streaming e trasmette gli episodi di Grey’s Anatomy si macchia del reato di illecita diffusione di materiale protetto da copyright;
  • chi scarica gli episodi di Grey’s Anatomy per uso personale non commette reato, ma rischia una sanzione pecuniaria minima di 154 euro. Essa può arrivare a 1032 euro nel caso in cui il materiale scaricato superi una certa soglia;
  • chi scarica gli episodi di Grey’s Anatomy con lo scopo di condividerli con altri utenti, va incontro alle stesse sanzioni di chi gestisce un sito pirata. In ambedue i casi, infatti, si configura il reato di diffusione illecita di materiale protetto da copyright;

Tenuto conto di quanto appena scritto, è facile capire quanto sia rischioso navigare su internet alla ricerca di un sito che offra gratis contenuti protetti da copyright.

Il rischio, infatti, è sia per la nostra sicurezza personale che per quella dei dispositivi che utilizziamo per navigare. Dietro molti di questi siti illegali, infatti, si nascondono truffatori e gente priva di scrupoli pronta ad appropriarsi dei nostri dati personali, delle nostre password ecc.

Pertanto, il nostro consiglio è di fare sempre molta attenzione quando si decide di guardare Greys’s Anatomy streaming, perché si rischia di finire in qualche sito pericoloso e inaffidabile.

Per questo motivo, quando decidete di farlo, utilizzate sempre una rete protetta e privata, così da navigare senza essere rintracciabili.

Infine, se non conoscete bene il web e non sapete come muovervi per navigare sicuri, allora è meglio se vi affidate alle piattaforme a pagamento.

In questo modo, tramite Sky o NOW TV, potrete godervi tutti gli episodi di Grey’s Anatomy streaming in tutta tranquillità e sicurezza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here