Harry Potter Streaming ITA: ecco i migliori siti dove poterlo vedere

584

Ogni giorno, migliaia di appassionati cercano Harry Potter in streaming sul web, nel tentativo di trovare un sito dove vedere tutti e otto i film della saga gratis.

Nonostante siano passati ormai diversi anni dalla conclusione delle avventure di Harry e dei suoi amici maghi, i film sono ancora molto richiesti, sia dagli appassionati della prima ora sia da chi li ha conosciuti più di recente.

Gli otto film sono tratti dal ciclo di romanzi di J.K Rowling, la scrittrice inglese che proprio grazie alle vicende del maghetto con gli occhiali, ha venduto centinaia di migliaia di copie in tutto il mondo.

L’universo di Harry Potter è andato ben oltre i libri e il cinema, divenendo un vero e proprio fenomeno di costume e ispirando iniziative di ogni tipo, dal teatro, al museo dedicato al mago fino a manifestazioni che si tengono ogni anno.

In TV la saga non va in onda molto di frequente, ma spesso Sky le dedica un intero canale dove trasmette soltanto gli otto film a rotazione, soprattutto durante i periodi festivi come Natale o Pasqua.

In chiaro è ancora più difficile vederli, perché i diritti sono in possesso di Mediaset che li trasmette col contagocce e organizzando una o due volte all’anno un appuntamento settimanale.

Per questo motivo, il web è diventato il rifugio di molti appassionati che vogliono rivivere le avventure di Harry, Hermione e Ron senza avere alcuna limitazione dettata dalla televisione.

Come detto, la saga di Harry Potter è composta da otto film (l’ultimo è diviso in due parti), ciascuno dei quali sbarcato nelle sale cinematografiche ogni anno, dal lontano 2001.

Il regista del primo e del secondo capitolo, Harry Potter e la pietra filosofale ed Harry Potter e la camera dei segreti, è stato Chris Columbus, storico regista di Mamma, ho perso l’aereo.

Dopo di lui, si sono susseguiti altri registi, da Alfonso Cuaron fino a Mike Newell e David Yates, quest’ultimo dietro la macchina da presa per l’ultimo capitolo Harry Potter e i doni della morte.

Nonostante siano passati tanti anni, ancora oggi la saga di Harry Potter è tra le più ricercate sul web da chi è solito guardare film e serie TV in streaming gratis.

Non è, naturalmente, un metodo legale per vedere i film, ma è anche l’unica alternativa a stipulare un abbonamento a Sky oppure ad acquistarli su alcune piattaforme di streaming online.

Harry Potter Streaming ITA la trama e di cosa parla

Le vicende fantastiche di Harry Potter sono ambientate tra il mondo reale e quello magico di Hogwarts.

Qui le forze oscure guidate da Lord Voldemort tramano contro quelle del bene capitanate dal Preside della scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, ovvero Albus Silente.

Harry Potter è un bambino orfano che vive con gli zii, i quali non gli hanno mai raccontato la verità sui suoi genitori e su come siano morti.

Harry Potter streamingAl compimento dell’undicesimo anno di età, Harry riceve una lettera dalla scuola di Hogwarts, in cui viene invitato a cominciare il suo percorso di studi.

All’oscuro del suo passato e dei suoi poteri, Harry si trova catapultato in un mondo sconosciuto e pieno di insidie, abitato da famiglie di maghi e di streghe.

Per sua fortuna, può contare sull’amicizia del guardacaccia di Hogwarts, Rubeus Hagrid, e sulla protezione di Silente, il quale lo considera come un figlio.

Già dal primo giorno di scuola, Harry fa amicizia con due compagni, Ron Weasley ed Hermione Granger, quest’ultima talentuosa strega amante dei libri.

Grazie a loro e ai professori che si alternano nell’aiutarlo ad ambientarsi, Harry scoprirà, piano piano, il suo passato, ma soprattutto viene a conoscenza di essere l’unico sopravvissuto alla follia del mago oscuro Lord Voldemort, assassino dei suoi genitori.

Film dopo film, Harry si troverà a dover fronteggiare i tentativi di ritorno di Voldemort che, sconfitto proprio durante lo scontro coi genitori di Harry, è ora prigioniero in un mondo parallelo.

Nella battaglia contro il mago Oscuro, sono coinvolti tutti, dagli insegnanti di Hogwarts agli studenti stessi. Tuttavia, sarà Harry, insieme agli inseparabili amici Hermione Granger e Ron Weasley, che avrà un ruolo di primo piano nelle vicende.

Grazie allo straordinario successo di tutti e otto i film, la saga di Harry Potter si trova al terzo posto tra i maggior incassi di tutti i tempi con 7,7 miliardi di dollari guadagnati ai botteghini.

Harry Potter Streaming in Italia: ecco il cast completo e le stagioni

Le avventure di Harry Potter e dei suoi amici hanno accompagnato per dieci anni la vita degli appassionati, raccontando una delle storie più belle e affascinanti della storia del cinema.

Anno dopo anno, gli spettatori hanno seguito la maturazione dei personaggi, la loro crescita fisica e morale, la loro lotta per la salvezza del mondo dei maghi.

Nell’arco di otto film, è stato racchiuso il senso stesso della vita e del passaggio dall’adolescenza all’età adulta, attraverso avventure al di là del fantastico.

Di seguito riportiamo l’elenco dei titoli degli otto film della saga:

Harry Potter e la pietra filosofale

Harry Potter e la camera dei segreti

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

Harry Potter e il calice di fuoco

Harry Potter e l’ordine della Fenice

Harry Potter e il Principe Mezzosangue

Harry Potter e i doni della morte Parte 1

Harry Potter e i doni della morte Parte 2

Questo, invece, il cast della saga di Harry Potter:

Daniel Radcliffe (Harry Potter)

Rupert Grint (Ron Weasley)

Emma Watson (Hermione Granger)

Richard Harris (Albus Silente nei primi due film della saga)

Michael Gambon (Albus Silente in tutti gli altri film della saga)

Alan Rickman (Severus Piton)

Maggie Smith (Minerva McGranitt)

Robbie Coltrane (Rubeus Hagrid)

Richard Griffiths (Vernon Dursley)

Fiona Shaw (Petunia Dursley)

Tom Felton (Draco Malfoy)

Jason Isaacs (Lucius Malfoy)

Ralph Fiennes (Lord Voldemort)

Mark Williams (Arthur Weasley)

Julie Walters (Molly Weasley)

James Phelps (Fred Weasley)

Oliver Phelps (George Weasley)

Bonnie Wright (Ginny Weasley)

David Bradley (Argus Gazza)

Ian Hart (Prof. Quirinus Raptor)

Helena Bonham Carter (Bellatrix Lestrange)

Brendan Gleeson (Alastor Moody)

Jim Broadbent (Prof. Horace Lumacorno)

Gary Oldman (Sirius Black)

Timothy Spall (Peter Minus)

David Thewlis (Remus Lupin)

Robert Pattinson (Cedric Diggory)

David Bradley (Argus Gazza)

Emma Thompson (Sibilla Cooman)

Evanna Lynch (Luna Lovegood)

Nonostante siano tratti dalla stessa storia, ciascuno di questi film è diverso dagli altri. Proprio come nei libri, infatti, le vicende si sviluppano e diventano sempre più cupe e tragiche.

Tuttavia, riescono alla perfezione a riportare sul grande schermo le grandi suggestioni e le emozioni dei romanzi della Rowling.

Dove è possibile vedere Harry Potter Streaming in Italiano

Chiunque voglia vedere uno dei film di Harry Potter streaming sul web non deve fare altro che effettuare una ricerca.

Harry Potter streaming gratisI risultati saranno numerosi, perché ormai tutti i siti che offrono questo servizio gratuito, hanno, nel loro catalogo, la saga del maghetto.

Basterà, dunque, cercargli su Google o su un altro motore di ricerca per essere indirizzati sui tanti siti di streaming gratuito online. Tra questi, potrete scegliere il migliore o quello più adatto alle proprie esigenze.

Sarà più difficile, invece, vederli tramite i tradizionali servizi di streaming, perché non sono tante le piattaforme che li hanno in catalogo e, comunque, non gratis. Al massimo, si potranno acquistare o noleggiare.

Per questo motivo, molti preferiscono affidarsi ai siti pirata che offrono la visione della saga di Harry Potter in streaming gratis. In questo modo, possono vederli quando vogliono oppure scaricarli sui propri dispositivi elettronici.

Tuttavia, dovete sapere che non è legale usufruire di questi siti, tanto meno scaricare contenuti protetti da copyright, perché si rischiano sanzioni e, in alcuni casi, il carcere.

Per questo motivo, bisogna essere furbi e intelligenti e navigare su internet in modalità anonima e invisibile, così da non essere rintracciabili.

Farlo non è difficile, perché esistono dei servizi appositi come la VPN, un topo di connessione per cui si paga, normalmente, un abbonamento e che rende possibile navigare in rete nella più assoluta sicurezza.

In alternativa, si possono anche cambiare i DNS della propria connessione, ma è un metodo meno sicuro del precedente.

Per evitare che scegliate il sito sbagliato dove vedere Harry Potter streaming, abbiamo elencato quelli migliori e più affidabili, ma se preferite si può vedere anche su altadefinizione streaming.

I link si riferiscono a film specifici, ma troverete anche tutti gli altri.

  1. https://altadefinizione.capital/harry-potter-e-la-pietra-filosofale-streaming-4k/
  2. https://alta-definizione.io/film-harry-potter-e-la-pietra-filosofale-streaming-italiano
  3. https://cineblog01.bid/cb01-streaming/1711-harry-potter-e-la-pietra-filosofale-streaming-cb01.html
  4. https://cbo1.movie/7317-harry-potter-e-la-pietra-filosofale-streaming.html
  5. http://filmstreaminglea.com/film/23-harry-potter-e-la-pietra-filosofale
  6. https://streamingcommunity.net/titles/274-harry-potter-e-il-principe-mezzosangue

In ogni caso, ricordate sempre che usufruire di questi siti non è legale, in quanto diffondono senza autorizzazione contenuti protetti da copyright.

Pertanto, fatelo soltanto se avete gli strumenti necessari per non farvi rintracciare e solo se ne siete proprio convinti.

Harry Potter Streaming su SKY e NOW TV è disponibile?

Tutti coloro che, invece, cercano i film sulle piattaforme di streaming legali, avranno vita non tanto facile.

Come già abbiamo detto, infatti, non sono tante le piattaforme che offrono la saga di Harry Potter. L’unica speranza è di vederla in TV sulla piattaforma Sky o su Canale5, dove viene proposta una o due volte all’anno.

Sky, tra l’altro, è solita dedicare un intero canale alla saga di Harry Potter, soprattutto durante le festività come Natale o Pasqua. Questa è un’occasione imperdibile per chi ama le avventure del maghetto.

Purtroppo, però, i film non sono presenti all’interno del catalogo on-demand di Sky, se non per brevi periodi come quello della trasmissione del canale dedicato. Non sono presenti neppure su NOW TV che offre pacchetti di abbonamento meno costosi e la possibilità di acquistare un singolo evento.

Gli otto film della saga sono, invece, acquistabili o noleggiabili su altre piattaforme di streaming come Chili o su Infinity di Mediaset.

È legale guardare Harry Potter Streaming ITA GRATIS online?

La legge italiana punisce tutti coloro che diffondono illegalmente materiale protetto da copyright come film streaming o serie TV streaming e tra questi ci sono anche gli otto film della saga di Harry Potter.

Pertanto, prima di decidere di guardare Harry Potter streaming gratis sul web, è sempre bene conoscere i rischi a cui si va incontro, così da evitare pericoli per sé e per la sicurezza dei propri dispositivi elettronici.

Harry Potter streaming dove vederloMolti dei siti che offrono lo streaming gratis, infatti, oltre a essere pirata, nascondono spesso delle trappole come truffe sotto forma di pubblicità. Inoltre, potrebbero farvi scaricare virus e malware che possono danneggiare il vostro PC.

Per questo motivo, ricordate che fin quando vi limitate a guardare i film in streaming non commettete reato né correte rischi. Tuttavia, se scaricate i contenuti oppure cliccate su qualche banner o pop-up potreste finire nei guai.

Mettere in download anche solo un film di Harry Potter da internet, infatti, significa rischiare una multa dai 154 euro ai 1.032, a seconda della quantità di materiale scaricato.

Se, invece, non solo li scaricate, ma li diffondete sul web, commettete lo stesso reato di chi gestisce i siti pirata. In questo caso, andate incontro a una pena che può prevedere anche la reclusione (dai 6 mesi ai 3 anni). Inoltre, c’è una multa che varia da 2.582 a 15.493 euro.

Per essere chiari e sintetici, abbiamo riassunto di seguito i rischi che correte ogni qualvolta decidete di guardare la saga di Harry Potter in streaming gratis sul web:

  • Guardare la saga di Harry Potter in streaming non è reato;
  • Se gestite uno o più siti dedicati allo streaming gratis, commettete reato di illecita diffusione di contenuti protetti da copyright;
  • Scaricare i film di Harry Potter per uso personale non è un reato, ma chi lo fa rischia una sanzione pecuniaria compresa tra 154 euro e 1032 euro (dipende dal quantitativo di materiale scaricato);
  • Se mettete in download i film della saga di Harry Potter con lo scopo di diffonderli a pagamento, andate incontro alle stesse sanzioni previste per chi gestisce un sito pirata. In tutti e due i casi, infatti, si configura il reato di diffusione illecita di contenuti protetti dal diritto d’autore;

Dunque, partendo dal presupposto che la legge italiana non punisce lo streaming sul web, dovete comunque tenere in considerazione il pericolo di navigare sui siti che offrono questo servizio.

Come detto, infatti, spesso dietro allo streaming si nascondono malintenzionati in grado di violare la privacy della vostra connessione o di hackerare i dispositivi elettronici che usate.

In questo modo, rischiate che vi rubino dati personali, password, contenuti privati, oppure che infettano il PC con un virus.

Pertanto, quando volete vedere Harry Potter in streaming su internet, dovete sempre farlo collegandovi alla rete in maniera sicura. Potete utilizzare la già citata VPN o cambiare i DNS della connessione.

Tra l’altro, molti siti di streaming prevedono l’accesso soltanto tramite VPN e con una connessione standard risultano irraggiungibili.

Dunque, diventa ancora più importante conoscere la rete e gli strumenti necessari per accedere a un servizio di streaming gratuito e sicuro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here